Associazione H.I.M.E.R.A.
Raccolta solidale in favore delle famiglie ucraine
Palermo. Domenica 20 marzo, presso i locali dell’Associazione H.I.M.E.R.A., ha avuto luogo una raccolta di aiuti umanitari in favore delle famiglie ucraine impossibilitate ad abbandonare il proprio paese e per questo rifugiate in quelli confinanti.
A seguito di ciò, e quindi a supporto di questo popolo così duramente offeso, l’Europa ha organizzato una serie di iniziative che vanno dall’accoglienza dei profughi, alla raccolta di fondi economici e materiali: indumenti per adulti e bambini, viveri e farmaci.
L’Associazione H.I.M.E.R.A. ha risposto all’urgente appello inserendosi in questo importante tessuto. L’idea ha riscosso un grande successo, in molti hanno contribuito consegnando indumenti ma anche farmaci ed alimenti a lunga conservazione. Tutto il ricavato è stato poi affidato ai volontari della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale del Fante, promotrice dell’iniziativa e da sempre al fianco dei bisognosi con molteplici attività, questi si occuperanno di spedire il materiale e farlo così pervenire direttamente alle famiglie in difficoltà. Punto di raccolta i locali dell’Ex Fiera del Mediterraneo al Padiglione 24.
Associazione ACSD H.I.M.E.R.A. APS
Corso Calatafimi, 1033/B
Piazza Vittorio Emanuele Orlando 14/B(Palermo)
Sito: www.associazionehimera.eu
e-mail: himera.pa@hotmail.com
telefono: 3384053163
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100079065757426
Instagram: h.i.m.e.r.a.palermo2011